Benvenuti nel primo sito Italiano dedicato ai registratori a bobine analogici e nastri magnetici
HOME STORIA REGISTRATORI NASTRI ANALOGICO
VS DIGITALE
MANUTENZIONE LINKS CHI SONO VENDITA
MASTER TAPE
REGISTRATORI
UPGRADE
ACCESSORI
RICAMBI
TIPS  &
TRICKS

O L D  N E W S

REGISTRATORI E FASHION AL PITTI DI FIRENZE


In occasione del PITTI IMMAGINE fashion trade show a Firenze (dal 16 giugno al 9 luglio 2009) presso il notissimo negozio LUISAVIAROMA (luisaviaroma.com) sito a pochi passi dalla Basilica Santa Maria del Fiore, è avvenuta una particolare installazione curata da soundfan su progetto di uno dei maggiori direttori creativi Italiani Felice Limosani (felicelimosani.com) per il rebrading del marchio Les Copains.

Ho usato 3 Telefunken M15A customizzati per un uso alquanto insolito, più visuale che acustico: il nastro magnetico infatti è stato fatto uscire dalle macchine e percorrere un tragitto all'interno della vetrina su carrucole appositamente progettate e realizzate. In due macchine ho usato nastri da 1/4" colorati e nella terza un nastro magnetico da 2" con sopra stampata la frase ricorrente dell'installazione. Le foto rendono meglio l'idea più delle parole. Inoltre le macchine sono state telecomandate in automatico con un sistema che ha permesso ciclicamente il play e il riavvolgimento automatici in modo ripetitivo.
Il tutto è completato da un video su mega schermi led con musica degli Art Of Noise curato sempre da Felice Limosani.
Sotto alcune foto e prossimamente anche il video completo. Cliccate sulle foto per ingrandirle.


Tutti i diritti riservati. © 2007 2008 2009 Cesare Marchesini. Dichiarazione legale, fonti, riproduzione contenuti: prego vedere la home page